Alla Presidenza della Categoria appartenente a Confimi Industria è stato eletto all’unanimità  Pietro Marcato della territoriale di Verona con un mandato di tre anni. Rinnovata la Giunta

Roma, 28 ottobre 2016 – La categoria Alimentare di Confimi Industria ha un  nuovo  Presidente eletto all’unanimità. È Pietro Marcato, già Vice Presidente Vicario sotto la gestione precedente di Riccardo Boscolo che ora è diventato il Vice di Marcato.

Pietro Marcato  classe 1959  è  Amministratore delegato della Gagliano Marcati srl. L’azienda produttrice di distillati e liquori nel 2019 festeggerà il suo primo secolo di vita  con  la quarta generazione ormai presente in azienda; è inoltre Socio del Pastificio Temporin srl altra storica azienda veronese . Entrambe le aziende sono PMI famigliari di Sommacampagna in provincia di Verona.

“Il mio incarico – ha spiegato Marcato – sarà in continuità con l’azione intrapresa da Boscolo”. E ancora “Sono tre le principali direttrici sulle quali la nostra categoria lavorerà: aiutare le aziende associate nel percorso dell’internazionalizzazione; incrementare i servizi alle imprese della categoria su temi specifici del nostro settore; interagire attivamente con le istituzioni facendoci portavoce delle istanze del comparto alimentare e segnalare  iniziative e proposte concrete concordate con i nostri territori”. “Sarà  mia cura – ha concluso il neo presidente di Confimi Alimentare – valutare con attenzione le esigenze delle nostre imprese con l’obiettivo di crescere  e di creare filiere in grado di presentarsi insieme sui mercati esteri”.

Rinnovata anche la Giunta così costituita: il Presidente Pietro Marcato (territoriale Verona); il Vice Presidente Riccardo Boscolo dell’azienda Il Ceppo (Vicenza), Piero Galeotti dell’azienda Poggio del Farro (Toscana), Sebastiano Di Pietro dell’azienda Terre di Capopassero (Sicilia). La Giunta verrà successivamente ampliata da altri rappresentati territoriali.