La parabola delle stelle cadenti è la storia di una famiglia del Nordest, del difficile rapporto tra un padre autoritario e un figlio che vuole seguire le proprie aspirazioni e inclinazioni, della storia di un’azienda sullo sfondo dei cambiamenti politici e sociali italiani di un trentennio, ma anche la storia d’amore tra una «figlia di papà» e un «figlio dei fiori», e il rapporto tra marito e moglie.

Dando voce ai personaggi del romanzo, parleremo di scrittura e di quanto essa sia uno strumento prezioso di esplorazione delle emozioni, Parleremo di scelte, riflettendo sul fatto che anche la Non scelta è una scelta importante.

Un incontro per scoprire ed esplorare la nostra INTELLIGENZA EMOTIVA.
Chiara Passilongo,veronese, classe 1981, è un’odontoiatra, ha frequentato la scuola di scrittura e si ritrova scrittrice grazie a questo primo lavoro editoriale. La parabola delle stelle cadenti è il suo primo romanzo e rappresenta un sogno realizzato, un talento scoperto, uno slancio di determinazione.
Maria Cristina Caccia è nata a Verona. Life & Executive Coach è in formazione presso la Facoltà di Psicologia e Scienze Cognitive di Rovereto (TN), professionista in Comunicazione, Scrittura creativa e Scrittura terapeutica. Laureata in Scienze Sociali, è giornalista dal 2005
Con l’autrice e con la dott.ssa Maria Cristina Caccia, affronteremo alcuni temi chiave di questo successo inteso come participio passato del verbo accadere.

26 OTTOBRE 2016 – dalle 18:00 alle 20:00
Apindustria Verona
Via Albere, 21, Verona

La partecipazione è GRATUITA

PER CONFERMARE LA PRESENZA: presidenza.apid@apiverona.net