CONTATTI

Telefono
+39 0458779062

Fax
+39 0458775721

eMail
info@arcostruzionimeccaniche.it

Profilo Aziendale

Le nostre lavorazioni spaziano da stampi industriali (per alimenti od altro), a particolari meccanici con necessità di precisione micrometrica (lavorazione CNC, 4/5 assi), con particolare attenzione al settore delle macchine da cucire industriali.
Ogni singolo particolare viene controllato scrupolosamente per poterne certificare la perfetta corrispondenza con quanto progettato e quindi richiesto dal cliente.

PROGETTAZIONE E ORGANIZZAZIONE
Fondamentale è il ruolo del nostro ufficio tecnico, composto da persone altamente qualificate, é sempre aggiornato con programmi CAD-CAM ed è in grado di esaudire in breve tempo e con professionalità’ qualsiasi esigenza di progettazione.
Il controllo pezzo è integrato da sofisticati strumenti di misura. Proiettori, Altimetri, Rugosimetri, Micrometri,ecc e dal nuovo braccio snodato (NEW 2012) Braccio snodato Cam2 Gage, per misure direttamente in produzione.
L’organizzazione, punto di forza della A.R costruzioni meccaniche, è tale per cui ogni particolare da realizzare viene pensato e progettato in ufficio tecnico,  lasciando all’operatore il solo compito di attrezzatura e di controllo della macchina. Da oltre 30 anni, la capacità di rispondere in tempi rapidissimi, alle realizzazioni più complesse dei nostri clienti, ci ha permesso di crescere professionalmente e di affermarci sul mercato.

LA NOSTRA OFFICINA
Attrezzata per ogni tipo di lavorazione meccanica è composta da:
Centri di Lavoro 3-4 assi, con tavola 800×1000 pallettizata, possibilità di unione pallet con un utile di lavoro di 800×2080.
Mazak Integrex 200 a 5 assi continui e bimandrino, per la realizzazione di particolari Tornio/Fresa complessi.
Sigma Flexi, nuovo centro di lavoro di lavoro verticale con doppia tavola rotante, a 5 assi controllati, consente  la lavorazione di pezzi complessi, su 5 facce con un solo piazzamento, per la produzione di piccole e medie serie, nella meccanica di precisione.
Torni bimandrini dotati di motorizzati e asse Y.
Elettroerosione a filo SODICK, campo di lavoro 350×530 H250 abilitata al taglio inclinato, e programmazione profili 3D elaborati.
Rettifica tangenziale  “ROSA”  con sagomatura mola in automatico campo di lavoro 1000 x 500 il tutto controllato CNC
Macchina per finitura superficiale, pallinatura superficiale con microsfere, diversi tipi di vibratori a seconda delle esigenze.