CONTATTI

Telefono
+39 0458730066

Fax
+39  0458739063

eMail
info@idraulicafiorini.it

SOCIAL LINK

Il quadro generale che emerge dal settore edilizio che, con il suo indotto (dai laterizi al trasporto, dall’arredo all’impiantistica…) fa da traino per
l’intera economia, non è troppo confortante ma fortunatamente ci sono anche in terra veronese imprese che, grazie all’affidabilità e alla professionalità, mantengono sul mercato la posizione acquisita nel tempo. Ne è un significativo esempio Idraulica Fiorini, azienda di Campagnola di Zevio, che da oltre cinquanta anni opera nel settore degli impianti idraulici.
Tutto ha inizio nel 1962 quando Guglielmo Fiorini, dopo una breve esperienza lavorativa, decide di mettersi in proprio e, in quel di Raldon, avvia una nuova attività artigianale nel comparto dell’installazione e manutenzione di impianti termosanitari, condizionamento e di impianti antincendio ad uso civile ed industriale. Comincia così un percorso imprenditoriale in cui qualità, efficienza organizzativa e professionalità assicurano all’azienda importanti commesse che le permettono di affermarsi sia nel contesto regionale che nazionale. Il passaggio ad impresa di medie dimensioni, la trasformazione nel 1994 in S.r.l. con un capitale di 52mila euro interamente versato, il konw how maturato negli anni, la progressiva dotazione di attrezzature, impianti e mezzi all’avanguardia consentono poi all’azienda di farsi conoscere e apprezzare da una clientela sempre più vasta.

«Per assicurare la qualità delle prestazioni, e necessitando di uno spazio adeguato alle esigenze dell’attività in costante evoluzione – ricorda Marco Fiorini che ha raccolto dal padre il testimone – abbiamo deciso di fare un significativo investimento acquistando una sede più spaziosa (3.500 mq di cui 1.500 coperti) e trasferirci a Campagnola di Zevio dove potevamo lavorare agevolmente ed implementare la mole di lavoro.
È questo un ulteriore passo in avanti che consente all’azienda di occupare altre posizioni sul mercato interno, di attivare nuovi servizi, di procedere alla certificazione del sistema qualità UNI EN ISO 9001, di qualificare la squadra dei saldatori dotandoli di regolare patentino, rilasciato dall’Istituto Italiano della Saldatura di Genova, e di aggiornare la loro preparazione con corsi di formazione sulle normative di sicurezza in cantiere e all’interno della struttura operativa.

Per leggere tutto, scarica il profilo aziendale pubblicato su Economia Veronese di dicembre 2013 (link).