CONTATTI

Telefono
+39 0456351900

Fax
+39 0456359903

eMail
motomeccanica@motomeccanica.it

SOCIAL LINK

Fondata nel 1957 MOTOMECCANICA di Povegliano Veronese progetta, costruisce e commercializza riduttori di velocità ad ingranaggi con una gamma ad assi paralleli ed ortogonali prevalentemente orientata a medie e grandi dimensioni.

Mezzo secolo di esperienza per questa società fondata dagli amici di studio Alfonso Braga e Marco Pellegrini, attuali Presidente e Vicepresidente, oggi affiancati dai Consiglieri delegati Ing. Alberto Braga e Dott. Flavio Braga. La specificità di MOTOMECCANICA è fornire ai clienti un servizio che inizia con lo sviluppo dell’ingegneria della applicazione e si completa con la realizzazione di un prodotto personalizzato. Ciò è reso possibile, dal costante aggiornamento delle risorse umane e tecnologiche indispensabile per una continua innovazione così come richiesto da un mercato specialistico e competitivo. Infatti partendo dalla ingegnerizzazione, sviluppata utilizzando software di modellazione solida tridimensionale e di progettazione meccanica specifica, passando attraverso una gestione della produzione completamente informatizzata si arriva al prodotto finale realizzato da personale altamente specializzato e con l’ausilio di un moderno parco macchine a controllo numerico.

Tutti i riduttori sono concepiti seguendo criteri di modularità e normalizzazione al fine di assicurare elevata affidabilità, migliori tempi di consegna, costi controllati. La conferma che ogni processo aziendale è pensato e controllato per assicurare il livello qualitativo richiesto, è garantito dalla certificazione UNI ISO 9001 in azienda dal 1997. Il mercato a cui MOTOMECCANICA si rivolge è quello delle applicazioni speciali che si alimenta ed incrementa con le esperienze e le referenze acquisite .I riduttori MOTOMECCANICA sono destinati al 75% entro i confini nazionali, mentre i mercati esteri di riferimento sono principalmente Francia, Spagna, Germania, Est Europeo a cui si aggiungono il Brasile, Stati Uniti e paesi asiatici.