5 e 12 ottobre CORSO DI FORMAZIONE – COME GESTIRE IN MODO OTTIMALE LA LIQUIDITÀ AZIENDALE

mercoledì, 5 Ott 2016

09:00 – 13:00

In un contesto di mercato in cui la liquidità aziendale è la risorsa scarsa, è fondamentale per l’impresa comprendere le leve su cui agire per mantenere il livello di liquidità ottimale ed individuare eventuali azioni da intraprendere per ripristinarlo.

Obiettivi:
Obiettivo del corso è quello di analizzare il legame tra l’andamento economico e quello finanziario dell’impresa, di comprendere le cause che portano ad un disequilibrio finanziario e all’eccesso di indebitamento dell’impresa e le leve per ridurlo.

  • Programma:
    La lettura finanziaria del conto economico aziendale
  • La lettura dello stato patrimoniale in un’ottica di equilibrio finanziario
  • L’analisi del rendiconto finanziario per comprendere le cause di assorbimento di liquidità aziendale
  • Le azioni per riportare l’azienda in equilibrio finanziario

Docente:
Elisabetta Sandrin, consulente aziendale

Sede:
Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona

Calendario:
5 e 12 ottobre 2016, con orario 9.00-13.00

Quota d’iscrizione:
□ associato € 180,00 + iva a partecipante □ non associato € 300,00 +iva a partecipante

Event Category

Formazione

Event Location

Apindustria Verona (Centro Palladio)
via Albere, 21
Verona, 37138

Costo

Non Associati
€ 300.00
Associati
€ 140.00

Total Seats

40

Remaining Seats

40