CONVEGNO – BENESSERE ORGANIZZATIVO, CLIMA AZIENDALE E PERFORMANCE
giovedì, 6 Ott 2016
17:00 – 19:00
L’efficienza e la produttività di un’azienda dipendono in gran parte dal suo livello di benessere organizzativo e dal clima aziendale. Nel corso del convegno si spiegherà come analizzare il livello di benessere organizzativo della propria azienda, come promuovere una cultura aziendale vincente, come instaurare un clima positivo sul luogo di lavoro attraverso lo sviluppo della motivazione, della comunicazione, del lavoro di gruppo, dell’integrazione tra le varie funzioni aziendali e la gestione dello stress. Saranno inoltre prese in esame alcune “patologie organizzative” come il burnout e il mobbing.
La gestione delle risorse umane orientata al benessere organizzativo permette di produrre di più, a più elevata qualità e con maggior tasso di innovazione, consentendo a tutti di vivere meglio il proprio lavoro.
Programma:
Il capitale umano: il più grande valore dell’azienda
Benessere organizzativo, produttività aziendale e cultura aziendale
La motivazione del personale
L’integrazione organizzativa
Le dimensioni del benessere organizzativo
I nemici del benessere organizzativo: stress, mobbing, burnout ecc.
Benessere organizzativo e adempimenti di legge: D.Lgs 81/08 e Valutazione dello Stress Lavoro-Correlato
Come analizzare il benessere organizzativo: gli strumenti
Strategie d’intervento per il miglioramento continuo
Il ruolo dei consulenti
Casi studio e confronto
Relatore:
Francesco Menegalli, consulente aziendale e formatore
Sede:
Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona
Calendario:
giovedì 6 ottobre 2016, con orario 17.00-19.00
Event Category
FormazioneEvent Location
Apindustria Verona (Centro Palladio)via Albere, 21
Verona, 37138