CONTATTI

Telefono
+39 045 7134722

Fax
+39  045 7134722

eMail
info@volpeemoschin.com

SOCIAL LINK

Attività principali:

  • SUB FORNITURA di CARPENTERIA METALMECCANICA PER L’INDUSTRIA taglio, piegatura, assemblaggio e saldatura acciai ferrosi e inossidabili
  • APPARECCHI IDROTERMICI serbatoi, bollitori, cisterne
  • ATTREZZATURE CINOTECNICA sistema modulare FidoBox

Macchinari: presse meccaniche; taglio laser (1500x3000x15mm.); isole robotizzate di saldatura; macchinari automatici e semi automatici specifici per saldatura MIG TIG ARCO SOMMERSO; calandre; centri di lavoro per lavorazioni di finitura.

Settori applicativi: macchine agricole, movimento terra e industriali, settore sanitario, comparto edile, arredamento, idrotermosanitario, carpenteria, attrezzature per la cinotecnica.

Persone in azienda: n. 3 soci e una ventina di addetti.

Servizi aggiuntivi: l’azienda si appoggia a fornitori esterni altamente qualificati per componenti speciali, trattamenti termici, superficiali, elettrolitici, di zincatura e verniciatura.

Nata nel 1980, dall’idea di Stefano Volpe, ora guidata dai figli Barbara, Simone e Cinzia, Volpe & Moschin srl. è in grado di fornire  semilavorati e/o prodotti finiti (partendo da lamiera in fogli di acciaio), grazie a taglio laser,  presse piegatrici, centri di lavoro e al reparto automatizzato di saldatura.

Il reparto di saldatura è composto da 2 isole di saldatura con robot antropomorfi a 6 assi, dotate di generatori TIG MIG; per le saldature semicircolari, circolari e speciali, Volpe & Moschin srl. ha progettato e realizzato impianti e attrezzature semiautomatici personalizzati.

Tutti i mascheraggi impiegati sono progettati e realizzati internamente; è inoltre presente un reparto di attrezzeria dove vengono realizzati stampi e attrezzature necessarie alla prototipazione e alle nuove produzioni.”