Con l’Avviso 2/2019 Fondimpresa ha stanziato 20 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI di minori dimensioni, concedendo contributi aggiuntivi al conto formazione.

Il contributo aggiuntivo concesso è così determinato:

Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo non può riguardare la formazione obbligatoria.
Possono beneficiare del contributo aggiuntivo di Fondimpresa esclusivamente le PMI aderenti che rispettano, alla data di presentazione del Piano in cui ne fanno richiesta, tutte le seguenti condizioni:

1. Presenza di un saldo attivo (importo maggiore di zero) sul proprio Conto Formazione presso Fondimpresa
2. Possesso delle credenziali di accesso all’area riservata per la presentazione dei piani formativi del Conto Formazione, a seguito della registrazione sul portale web di Fondimpresa;
3. Aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione a Fondimpresa, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (voce Totale maturando).
4. Non avere presentato alcun Piano a valere sull’Avviso 2/2018 di Fondimpresa

Inoltre, le Aziende dovranno prevedere la partecipazione di almeno 5 dipendenti per un minimo di 12 ore di formazione pro capite in una o più azioni formative.

I contributi aggiuntivi sono concessi ai piani presentati sul Conto Formazione dal 17 febbraio 2020 fino al 20 aprile 2020, salvo esaurimento anticipato delle risorse stanziate.

Per presentare piani formativi o per avere maggiori informazioni, compilare la scheda allegata (scarica la scheda in pdf) e inviarla a Ufficio Formazione di Apindustria –Valentina Bighignoli – Arianna Nadalini mail v.bighignoli@apiverona.net, a.nadalini@apiverona.net

Scarica la circolare in pdf.