La Regione Veneto con DGR n. 1966/2019, Azione 1.1.2, del POR FESR 2014-2020, ha stanziato € 3.000.000 per sostenere micro, piccole e medie imprese con unità operativa in Veneto, nell’acquisto di servizi per l’innovazione. L’obiettivo del bando è favorire l’innovazione delle imprese e incrementare le loro conoscenze, aiutandole a sperimentare soluzioni innovative, che poi possono essere brevettate o concretizzate in altro modo.

Sono ammesse esclusivamente spese legate a consulenze di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica e organizzativa. L’ammontare di spesa ammessa varia in base al tipo di servizio.

  • Per i servizi di innovazione tecnologica e innovazione strategica la spesa ammessa dovrà rientrare tra gli 8mila euro a 40mila euro.
  • Per i servizi di innovazione organizzativa si può partire da una spesa di 8mila euro fino a 50mila euro.

La Regione differenzia il contributo concesso in base alla consulenza di cui andrà a beneficiare l’azienda.
Se si tratta di consulenze d’innovazione:

  • tecnologica: il contributo copre il 40% della spesa ammessa.
  • strategica: il contributo copre il 40% della spesa ammessa.
  • organizzativa: il contributo copre il 30% della spesa ammessa.

Le tempistiche per lo svolgimento del progetto sono di massimo 12 mesi dalla data di pubblicazione del decreto di concessione del sostegno, prevista entro 90 giorni dalla chiusura dello sportello.

Tempistiche di presentazione:

  • chiusura periodo di compilazione della domanda 11/02/2021
  • apertura periodo di presentazione della domanda 16/02/2021

Ogni impresa può presentare una sola domanda di sostegno a valere su un singolo servizio specialistico tra quelli elencati.

Per info:Luca Perbellini – l.perbellini@apiverona.net

Scarica la circolare in pdf.