La partecipazione a questo incontro permetterà di conoscere strategie e tecniche che portano a massimizzare l’efficacia della trattativa, a costruire una rete vendita in sintonia con il cliente e gli obiettivi commerciali, ad adottare i corretti strumenti di controllo dell’attività di vendita . Tutto questo in maniera integrata e gestibile nel contesto delle aziende medio piccole al fine di portare il venditore e la rete vendita ad essere reali portatori di crescita.

Programma:

  • Presentazione del processo attraverso cui viene definita la strategia di vendita ottimale per raggiungere il cliente target
  • Come potenziare l’azione commerciale per migliorare il tasso di chiusura delle vendite
  • Approfondimento sull’attività di “Sales Strategist”
  • Vantaggi e benefici derivanti dalla figura professionale di “Sales Strategist”
  • La misurazione delle performance di vendita
  • Strumenti e miti: un breve excursus su come la disciplina, nell’attività di vendita, crea valore senza burocratizzare l’azienda
  • Analisi di due casi aziendali

Relatori:
Alessandro Fumo, Formatore e Sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite. Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento ha maturato competenze nella vendita di prodotti e servizi tanto all’acquirente industriale quanto al consumatore finale.
Nicola Gasparoni, Formatore e Consulente aziendale con consolidata esperienza nelle aree dei processi di ristrutturazione e miglioramento delle performance aziendali, di crescita delle quote di mercato e di riorganizzazione delle reti commerciali.

Sede: Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona

Calendario: giovedì 27 giugno 2019, con orario 16.00-18.00

Modalità di iscrizione: clicca qui per iscriverti on line.

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