Obiettivo dell’evento è far conoscere il nuovo ruolo del CFO (Chief Financial Officer): da semplice contabile aziendale a figura molto più evoluta: il CFO 2.0, non più soggetto passivo, ma titolare della “governance” delle informazioni economiche/finanziarie dell’azienda e quindi figura chiave delle scelte aziendali. Una figura completamente nuova rispetto al CFO di prima generazione; costretto spesso a rincorrere i dati generati dal flusso economico finanziario aziendale con la creazione di procedure e metodologie in grado di ottemperare ai vari obblighi. Il CFO 2.0 è invece responsabile del passaggio dall’analogico al digitale, della trasformazione digitale dell’area amministrativa.

Programma:

  • Ottimizzazione di tutti i processi legati alla fatturazione elettronica e i processi che ne derivano: la fatturazione attiva e passiva come punti di partenza per la gestione finanziaria.
  • Evoluzione della nuova normativa NSO e nuova fattura elettronica europea (Peppol): arrivare preparati.
  • Estensione dei processi attuati per la fatturazione elettronica ad altri flussi aziendali per creare valore. Punto di partenza di un processo trasversale all’azienda, momento organizzativo che innesca una rivoluzione a livello aziendale. Coinvolgendo in primis la figura del CFO.

Relatori:
Otello Danese – Presidente e Amministratore Unico Adawen Srl
Mauro Scanferla – Area Manager Able Tech Srl – CFO 2.0: dalla fattura elettronica ai processi digitali
Maria Cristina Sandrin – Avvocato Studio Sandrin – Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza
Roberto Rusconi – IT Manager F.lli Giacomel SpA – Un caso di successo

Sede:
Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona

Calendario:
giovedì 23 maggio 2019, con orario 14.30-17.30. Alle 16.15 coffee break

Modalità di iscrizione: per accedere alla pagina di iscrizione clicca qui.

Scarica la circolare in pdf.