E’ stato sottoscritto in data 25 febbraio 2019 l’accordo territoriale tra Apindustria Confimi Verona e Cgil, Cisl, Uil di Verona con il quale è stato prorogato anche per l’anno 2019 la possibilità di fruire del credito di imposta a seguito di interventi riconducibili nell’ambito della formazione 4.0.

Informiamo che in data 25 febbraio 2019 è stato sottoscritto l’accordo tra Apindustria Confimi Verona e Cgil, Cisl, Uil di Verona con il quale, in attuazione delle disposizioni contenute nella Legge di bilancio 2019 (Legge 30 dicembre 2018, n. 145), si estende anche per l’anno 2019 l’agevolazione riguardante il credito d’imposta a favore delle imprese che sostengono il costo per attività di formazione svolte per acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano nazionale Industria 4.0.
Ricordiamo che l’accesso al credito d’imposta è subordinato al fatto che l’impegno ad effettuare gli investimenti in attività formative sia formalmente previsto e disciplinato nel contratto aziendale o territoriale depositati, nel rispetto dell’articolo 14 del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 151, presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro competente.
Con la presente sottoscrizione vengono inoltre estese le disposizioni già previste nell’accordo del 17 settembre 2018 con il quale era stato recepito a livello territoriale di Verona l’accordo nazionale sottoscritto tra Confimi Industria e Cgil, Cisl, Uil nazionali e in particolare le modalità procedurali per le intese con le organizzazioni sindacali mediante l’ausilio di Apindustria Confimi Verona.
Si riportano di seguito i link per poter visualizzare gli accordi sottoscritti:

Per ulteriori informazioni rimandiamo all’approfondimento sul portale web del Ministero dello sviluppo economico (clicca qui).

Scarica la circolare in pdf.