È uscito il nuovo Avviso dedicato all’innovazione digitale e tecnologica, con il quale Fondimpresa mette a disposizione euro 20.000.000,00 per la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti.

Con l’Avviso, sono finanziabili azioni formative di livello avanzato o specialistico finalizzate alla definizione e implementazione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo nell’impresa.

Il numero minimo dei partecipanti ad una azione formativa è di 4 lavoratori.

Il singolo lavoratore (impiegati, operai, quadri – esclusi titolari, soci, dirigenti) può frequentare un massimo di 100 ore di formazione, in una o più azioni formative.

La formazione potrà iniziare solo a progetto approvato, presumibilmente non prima di Novembre 2024 – tempo previsto per la pubblicazione della graduatoria da parte del Fondo – e concludersi entro 12 mesi dall’avvio.

Non possono aderire le aziende che sono state beneficiarie dell’Avviso 6/2022 d Fondimpresa.

Ciascuna azienda potrà svolgere la formazione in maniera flessibile e personalizzata, con un consulente individuato dall’azienda stessa, direttamente in sede. Il calendario potrà essere definito direttamente con il formatore. Il consulente deve essere necessariamente un libero professionista oppure una prestazione occasionale.

La presentazione delle domande sarà consentita a partire dalle ore 9.00 del 29 aprile 2024 fino ad esaurimento delle risorse.

Per rientrare tra i beneficiari del finanziamento, invitiamo tutte le aziende interessate a compilare il form al LINK entro e non oltre mercoledì 28 febbraio 2024 ore 13.00.

ATTENZIONE! PER POTER ADERIRE ALL’AVVISO, L’AZIENDA DEVE AVER GIA’ SOSTENUTO, SOSTENERE O AVERE FORMALMENTE PREVISTO INVESTIMENTI LEGATI AI TEMI DELL’INNOVAZIONE DIGITALE E/O TECNOLOGICA DI PRODOTTO E/ DI PROCESSO (macchinari, software, …).
Al link soprariportato si dovrà allegare la documentazione comprovante l’investimento in essere, una tra le seguenti tipologie:
1. Preventivo firmato
2. Ordine di acquisto
3. Fattura

Per qualsiasi dubbio o informazione relativo all’Avviso, si prega di contattare l’Ufficio Formazione di Confimi Apindustria Verona ai seguenti recapiti:

Dott.ssa Valentina Bighignoli
Dott.ssa Laura Benassù
Tel. 0458102001

mail: formazione@apiverona.net

Scarica la circolare in pdf.