Si informano le aziende che l’Associazione ha provveduto a stipulare con la Alturas Sistemi Srl una convenzione avente ad oggetto il software necessario per la gestione e la segnalazione di illeciti aziendali (c.d. normativa Whistleblowing).

La proposta in convenzione con Alturas Sistemi Srl prevede:

  • fornitura del software “My Whistleblowing“;
  • dati criptati all’interno dell’applicazione e totale riservatezza della fonte segnalante;
  • storicizzazione di tutte le segnalazioni e creazione di report tabellari di sintesi;
  • possibilità di indirizzare la segnalazione a differenti gestori con percorsi differenziati in funzione delle tipologie di segnalazione;
  • alert notifiche;
  • video tutorial;
  • possibilità di segnalazioni vocali;
  • comunicazione diretta tra segnalante e gestore tramite l’apertura di una chat anonima;
  • creazione di chat interattive riservate ai responsabili della procedura;
  • estesa personalizzazione delle tabelle e delle label che guidano l’utilizzo del whistleblower;
  • utilizzo di due lingue (italiano e inglese) con integrazioni di lingue addizionali;
  • manutenzione del software e aggiornamenti funzionali e tecnologici.

La convenzione è scaricabile dal seguente link (clicca qui).

La mail di contatto per Alturas Srl è commerciale@alturas.it.

L’Ufficio Legale e Affari Generali (D.ssa Alessandra Cappuccilli) è a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Scarica la circolare completa in pdf.