Si informano le aziende che l’Associazione ha provveduto a stipulare con la Alturas Sistemi Srl una convenzione avente ad oggetto il software necessario per la gestione e la segnalazione di illeciti aziendali (c.d. normativa Whistleblowing).
La proposta in convenzione con Alturas Sistemi Srl prevede:
- fornitura del software “My Whistleblowing“;
- dati criptati all’interno dell’applicazione e totale riservatezza della fonte segnalante;
- storicizzazione di tutte le segnalazioni e creazione di report tabellari di sintesi;
- possibilità di indirizzare la segnalazione a differenti gestori con percorsi differenziati in funzione delle tipologie di segnalazione;
- alert notifiche;
- video tutorial;
- possibilità di segnalazioni vocali;
- comunicazione diretta tra segnalante e gestore tramite l’apertura di una chat anonima;
- creazione di chat interattive riservate ai responsabili della procedura;
- estesa personalizzazione delle tabelle e delle label che guidano l’utilizzo del whistleblower;
- utilizzo di due lingue (italiano e inglese) con integrazioni di lingue addizionali;
- manutenzione del software e aggiornamenti funzionali e tecnologici.
La convenzione è scaricabile dal seguente link (clicca qui).
La mail di contatto per Alturas Srl è commerciale@alturas.it.
L’Ufficio Legale e Affari Generali (D.ssa Alessandra Cappuccilli) è a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.