Fonte Spisal Aulss9 Scaligera

Si segnala che L’Aulss9 Scaligera ha istituito un bando pubblico per sostenere progetti formativi in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro rivolti al mondo produttivo e al mondo della scuola.

Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere e sostenere negli ambienti di lavoro la diffusione della cultura orientata alla salute e alla sicurezza, attivando comportamenti virtuosi e stili di vita salutari che favoriscano lo sviluppo sostenibile delle imprese e la diffusione di buone pratiche.

La AULSS 9 Scaligera mette a disposizione delle aziende un finanziamento pari a 863.306,10 Euro, assegnato dalla Regione Veneto e derivante dagli introiti a seguito dei pagamenti delle sanzioni collegate all’accertamento di violazioni delle norme a tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
I fondi finalizzati sono destinati ad Aziende private e pubbliche operanti nei diversi settori economici, Organismi paritetici provinciali, Enti bilaterali, Associazioni, incluse quelle di categoria, Organizzazioni sindacali, Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, Università.

Ciascun soggetto proponente può presentare una sola domanda. Il progetto  può prevedere più interventi formativi che devono comunque riferirsi o alla stessa area tematica o agli stessi destinatari. Per ciascuna proposta progettuale l’importo massimo erogabile è di 20.000 (ventimila). Euro.
Il progetto dovrà pervenire entro le ore 24:00 del 28 novembre 2019 pena l’esclusione al seguente indirizzo PEC: prevenzione.aulss9@pecveneto.it. Farà fede la data di ricevimento della posta elettronica certificata.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda al link dedicato nel sito Aulss9 Scaligera

https://spisal.aulss9.veneto.it/Verona-formAZIONE-salute