Con riferimento alla particolare procedura di regolarizzazione agevolata , denominata “Tutti in regola “, valida fino al 31 dicembre 2016 e riservata alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione /riparazione di pallet in legno, informiamo le aziende associate che il Consiglio di Amministrazione del Conai ha deliberato la proroga dell’iniziativa fino al 31 marzo 2017, confermando le agevolazioni previste, fatta eccezione per la rateizzazione delle somme dovute , che non sarà più consentita.
Le aziende interessate potranno quindi presentare il modello di richiesta di regolarizzazione agevolata entro e non oltre il 31 marzo 2017, mentre le relative dichiarazioni del Contributo ambientale dovranno essere inviate al Conai nei trenta giorni successivi alla richiesta stessa.
Le stesse condizioni sono applicabili alle aziende che hanno già adempiuto a tali obblighi, ma oltre il termine del 31 dicembre 2016.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il documento completo “ Tutti in regola “, disponibile sul sito www.conai.org, sia nella pagina dedicata nella sezione Imprese/Contributo Ambientale/Tutti in regola, sia nella sezione download documenti.
Ricordiamo alle aziende che la proroga ha carattere assolutamente eccezionale e, quindi, alla scadenza dei nuovi termini, non sarà più possibile usufruire delle agevolazioni previste.
Si ricorda alle aziende che la procedura di regolarizzazione di cui sopra prevede il versamento del contributo ambientale dovuto dal 1 gennaio 2013 senza interessi di mora.
L’Ufficio Affari Generali è a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.