CONTATTI

Telefono
0039 045 6655044

Fax
0039 0456655201

Email
dmt@dmtcycling.com

Diamant è un’azienda manifatturiera, produttrice di calzature sportive (per il ciclismo e il calcio), sneakers per il settore del “lusso” e produttrice di telai in carbonio a marchio Cipollini.
Oltre al proprio marchio (DMT Cycling) Diamant produce calzature per conto di grandi gruppi internazionali (Nike Inc, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Givenchy etc.).
Diamant non si limita a produrre le calzature, ma sviluppa la calzatura sin dall’inizio, grazie alla creatività dei propri modellisti, developer e all’abilità artigianale dei lavoratori delle “sample room”, dove le idee prendono forma grazie alla manifattura prima e ai processi di industrializzazione dopo.
L’azienda, contrariamente alla tendenza generale, ha deciso di mantenere in Italia, oltre al quartier generale e la “modelleria” (di fatto Ricerca & Sviluppo) anche la produzione: la “manovia”, che dà lavoro a oltre 80 operai a Bonferraro di Sorgà e la “serigrafia”, che dà lavoro a oltre circa 100 persone nelle sedi di Bonferraro di Sorgà (VR) e Montebelluna (TV).

Oltre all’aumento occupazionale in atto in queste linee produttive, nonché nelle figure di staff aziendali (ufficio risorse umane, ufficio acquisti, magazzino, amministrazione, contabilità di magazzino, pianificazione della produzione, commerciale etc.) l’azienda ha deciso di investire in Italia, costruendo un nuovo stabile (attivo dalla fine del 2018) nel quale è stata collocata una innovativa produzione di calze KNIT prodotte per essere direttamente integrate nelle calzature.
Questo ulteriore investimento tecnologico ha fatto si che l’azienda assumesse altri 20 operai circa negli ultimi mesi.
Gli investimenti in Italia rispetto all’estero, in un settore che ha delocalizzato fortemente negli ultimi anni, sono stati dettati dal radicamento della proprietà sul territorio e dalla convinzione che la professionalità, la vocazione manifatturiera e
artigianale italiana possano essere nel medio e lungo termine un fattore vincente.