CONTATTI

Telefono
0039 0457363724

Fax
0039 0457364391

eMail
info@zambonitranservice.it

SOCIAL LINK

Sono quelli che si “prendono a cuore il frutto della fatica dell’uomo” come diceva Lino Zamboni che iniziò la sua avventura imprenditoriale occupandosi del commercio del radicchio rosso di Chioggia ai mercati di Verona e Milano.
Da allora l’attività si è trasformata, offrendo servizi di logistica, stoccaggio e trasporto di prodotti ortofrutticoli. Gli eredi di Lino, ormai arrivati alla terza generazione con Elia ed Alessandro, stanno portando avanti gli affari con un certo profitto.
I protagonisti di questa storia sono i fratelli Aurelio e Luca Zamboni che, seguendo le orme del padre, hanno permesso ai produttori agricoli veronesi di vedere arrivare quotidianamente la propria frutta e verdura in perfette condizioni nei mercati ortofrutticoli italiani.
Nel 1989 hanno fondato l’Autotrasporti F.lli Zamboni e poi nel 1996 la Zamboni Transervice, ancora oggi leader nazionale indiscussa nei servizi di logistica e trasporto di frutta e verdura.
Nel 2016 è stato inaugurato il nuovo magazzino di circa 2000mq che si aggiunge all’attuale struttura di 4000mq. Un allargamento motivato dalla crescita dell’azienda che nel 2015 ha chiuso con un aumento del giro d’affari del 9,5%. Una progressione continua che parte nel 2005 quando il fatturato era di circa sette milioni di euro che oggi sono diventati più di 14. Per questo la società veronese si è permessa di realizzare la nuova struttura, creando nuovi posti di lavoro.
La Zamboni Transervice riceve la merce dai produttori nazionali ed esteri e grazie a una flotta di vettori in outsourcing, spedisce c/o gli ortomercati e le piattaforme della GDO italiane, in media un’ottantina di camion al giorno dotati dei più moderni sistemi refrigerati.
Dietro l’attività di trasporto c’è però la massima attenzione per la freschezza di frutta e verdura e l’osservazione di protocolli ministeriali e normative igienico sanitarie.
La Zamboni Transervice dal 1999 opera secondo le direttive imposte dal Decreto Legislativo 26 maggio 1997, n.155 e secondo i manuali di buona prassi elaborati ai sensi della Direttiva Europea 93/43/CEE e Direttiva 96/43/CE concernenti l’igiene dei prodotti alimentari e del Reg. CE 178/02 in merito alla rintracciabilità del prodotto. In riferimento all’entrata in vigore il 1° gennaio 2006 del R.E. n.852/04, il sistema di autocontrollo di H.A.C.C.P. (Hazard analysis and critical control point – Analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo) è stato integrato come chiesto dalla citata Direttiva Europea. Chiede infatti anche ai propri collaboratori esterni di rispettare le leggi in vigore in materia di igiene e sicurezza e di attenersi alle indicazioni della Zamboni Transervice srl.

 

E’ altresì attivo e certificato sin dal 2001, un Sistema per la Gestione della Qualità aziendale ai sensi della Norma UNI EN ISO 9001:2015.
Periodicamente Zamboni effettua infatti controlli approfonditi su strutture, mezzi e fasi di lavoro coinvolte nella movimentazione dei prodotti ortofrutticoli.
Ogni mese su strutture aziendali, veicoli e merce in deposito, Zamboni Transervice dà il via alle specifiche procedure come previsto dal proprio piano di autocontrollo Haccp, che si abbina ad un analogo controllo più approfondito effettuato annualmente da un laboratorio di analisi esterno certificato.
All’interno dell’azienda è presente poi una struttura di lavaggio e sanificazione mezzi, ogni camion viene sottoposto regolarmente ad un trattamento di pulizia e sanificazione completo con rilascio di certificazione.
Ai propri clienti la società veronese offre la possibilità di stoccaggio in celle frigorifere a temperatura controllata. Una maxi cella a 12° costanti si estende in corrispondenza delle 28 rampe velocizzando il servizio di piattaforma, garantendo la freschezza del prodotto ortofrutticolo e la rapidità nelle delicate fasi di scarico e carico. La velocità delle operazioni è fondamentale per garantire il corretto mantenimento della catena del freddo.
Attraverso il servizio di groupage, invece, Zamboni è in grado di organizzare il carico considerando sia gli aspetti di ottimizzazione della logistica sia il mantenimento delle condizioni di temperatura ed ambiente ideali per ogni singola tipologia di prodotto durante il trasporto.