Per essere un team non è sufficiente essere sulla stessa barca accomunati da un comune contratto di lavoro. Deve sorgere un senso comune del proprio agire, un Problem Solving collettivo che determina risposte comuni, progettazioni condivise con sistemi di valutazione interni e l’articolarsi di adattamenti reciproci, processi di potere e di leadership, di ascolto alle relazioni nonché di tensioni al risultato.

Destinatari:
Responsabili e membri di gruppi di lavoro. In generale chiunque si trovi ad interagire con altri per il raggiungimento dei propri obiettivi. Tutti coloro i quali intendono migliorare le prestazioni del proprio gruppo di lavoro attraverso maggiore consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie potenzialità

Finalità:
Vivere un’esperienza di team con gli altri partecipanti attraverso il metodo OMT (Outdoor Management Training), in un “Orienteering animato da Problem solving cittadini” nella città di VERONA: “Scopriamo Verona e i suoi segreti”.

Programma:
Prima Giornata (8 ore principalmente per la città di Verona)
• O in unico team oppure in 2 team si vivrà un orienteering nella città di Verona arricchito da domande specifiche sulla storia e i segreti della città stessa (6 ore) accompagnati da 2 trainer (opzione possibile la videoripresa). Il Master dell’ orienteering su Verona userà SMS: verranno posti dei quesiti sulla città a cui si potrà rispondere solo in loco, seguiranno ulteriori indicazioni solo se le risposte saranno esatte.
• Rientro in aula e spostamenti (1 ora)
• Compilazione di schede di feedback reciproco sull’esperienza
• Rielaborazione immediata dell’esperienza con il trainer stesso (1 ora in aula)

Seconda Mattinata (4 ore aula)
• Rielaborazione a distanza dell’esperienza con il trainer in plenaria (1 ora in aula)
• Rielaborazione attraverso videofeedback (1/2 ora)
• Rielaborazione statistica delle schede di valutazione (1/2 ora)
• Generalizzazioni sul funzionamento del team (2 ore)

Relatori:
Alessandro Sacchetti, consulente e formatore aziendale
Massimo Galiazzo, formatore e outdoor trainer OMT

Sede: Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona

Calendario:
Venerdì 30 giugno 2023, con orario 9.00/13.00 – 14.00/18.00 (8 ore) e venerdì 7 luglio con orario 9.00/13.00

Quote d’iscrizione: □ associato € 300,00+iva □ non associato € 350,00+iva

Modalità di iscrizione: vai alla pagina di iscrizione
Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.

Scarica la circolare in pdf.