Sono a disposizione 15 milioni di euro per le imprese ricettive (alberghi, hotel, residenze turistiche, alloggi turistici, bed & breakfast etc) per una grande varietà di investimenti volti al miglioramento dell’offerta con contributo a fondo perduto, in regime “de minimis”, fino a 200.000 euro.

Sono ammissibili i seguenti interventi:

  • Interventi per la riduzione dell’impatto ambientale e del consumo di risorse (energia/acqua), per l’utilizzo di fonti energetiche alternative e per l’ammodernamento strutturale e tecnologico orientati alla piena sostenibilità ambientale (per es. installazione pannelli fotovoltaici).
  • Interventi che prevedano strumenti tecnologici hardware e software, cyber security, intelligenza artificiale, machine learning, soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (per es. installazione elementi di domotica)
  • Interventi finalizzati a garantire la migliore accessibilità delle strutture ricettive per le persone con disabilità (per es. adeguamento bagni)
  • Altri interventi, anche strutturali, finalizzati a innovare e differenziare l’attuale tipologia di offerta, favorendo lo sviluppo di nuovi prodotti turistici e/o interventi finalizzati a una migliore gestione dei processi aziendali o di gestione della struttura ricettiva (per es. creazione zona bar, installazione piscine, aree benessere, biciclette elettriche, etc)

La valutazione delle domande verrà effettuata sulla base della qualità della proposta progettuale (NO CLICK DAY)

Invio domande entro l’11/04/2024.

L’ufficio Bandi e finanziamenti è a disposizione per valutare la fattibilità del progetto e per supportarvi nella completa gestione della pratica agevolativa.

Vista la complessità del Bando chiediamo alle aziende interessate di contattarci entro il 15/03/2024.

Per informazioni:

Ufficio Bandi e Finanziamenti, mail: bandi@apiverona.net

Tel: 045.8102001.

Scarica la circolare in pdf.