AL VIA LO STRALCIO DEI RUOLI CON IMPORTO INFERIORE AI 5.000 EURO
Con la circolare n. 11 dello scorso 24 settembre 2021, l’Agenzia delle entrate ha fornito i chiarimenti necessari allo stralcio dei debiti fino a 5.000 euro. (Leggi tutto…).

NUOVE FAQ DELL’AGENZIA SU BOZZE REGISTRI IVA PRECOMPILATI
L’Agenzia delle entrate ha definito le modalità attuative di quanto previsto in tema di registri Iva, Lipe e dichiarazione Iva annuale precompilati. (Leggi tutto…).

LA SOSPENSIONE DEGLI AMMORTAMENTI PUÒ RIGUARDARE ANCHE LA RELATIVA DEDUZIONE FISCALE
L’Agenzia delle entrate ha affermato che le imprese che hanno beneficiato della sospensione degli ammortamenti ai sensi del D.L. 104/2020 hanno potuto legittimamente sospendere anche la relativa deduzione, evitando quindi il disallineamento fiscale del valore dei beni ammortizzabili. (Leggi tutto…).

AL VIA IL PRESTITO D’USO CON LA SABATINI
Nulla osta alla cessione in comodato d’uso dei beni strumentali per i quali si è ottenuta l’agevolazione della “Nuova Sabatini”. (Leggi tutto…).

AIUTI DI STATO: INDICAZIONE NEL QUADRO RS NON DOVUTA PER GLI “ALTRI” CONTRIBUTI COVID
L’Agenzia delle entrate è intervenuta per fornire alcune indicazioni riguardanti la possibilità di non indicare nel quadro RS del modello Redditi, quali aiuti di Stato, le erogazioni straordinarie detassate “Covid”.  (Leggi tutto…).

RAPPORTI DI AGENZIA: GLI ADEMPIMENTI DELLA CASA MANDANTE
Le aziende che hanno concesso un mandato ad agenti di commercio devono effettuare i dovuti controlli per verificare la correttezza del proprio comportamento al termine di ogni esercizio. (Leggi tutto…).

Scarica la circolare in pdf.