Pubblicate dal Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali le seguenti due delibere del 25 giugno 2019 che modificano le modalità di effettuazione delle verifiche per il Responsabile Tecnico:

Delibera n.3
Il provvedimento modifica e integra la Delibera n.6 del 2017, e prevede che il RT che ha già superato la verifica iniziale (modulo generale obbligatorio per tutte le categorie e un modulo specialistico) e quindi è già in possesso dell’idoneità possa sostenere la verifica per l’abilitazione a ulteriori moduli specialistici (per un massimo di 3 nella stessa sessione), senza dover ripetere il modulo generale e con una validità pari a 5 anni a decorrere dal superamento di detti nuovi moduli.
In caso di esito negativo non sarà più necessario attendere sessanta giorni prima di procedere con un nuovo tentativo.
In caso di mancato superamento in fase di rinnovo del modulo generale il RT perde il requisito dell’idoneità anche nel caso in cui siano ancora in corso di validità quinquennale uno o più moduli specialistici.

Delibera n. 4
La delibera abroga i precedenti provvedimenti n. 7 e n.10 del 2017, prevedendo nuove modalità in merito a sedi e date delle verifiche; domanda di iscrizione alle verifiche, modalità di invio e ammissibilità; commissione di esame; svolgimento delle verifiche e attribuzione punteggi; diario delle verifiche; candidati idonei.
Nel caso il RT abbia conseguito l’idoneità iniziale prima della sua entrata in vigore, può iscriversi alle verifiche per ulteriori moduli specialistici senza sostenere nuovamente il modulo generale obbligatorio.

Scarica Del. 3/2019

Scarica Del. 4/2019