Pubblicata dal Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali la Circolare n. 6 del 10 luglio 2019 recante “Attribuzione Codice EER 200307. Integrazione circolare prot. n. 691 del 12 giugno 2013”.

Con tale provvedimento, sulla base delle numerose richieste arrivate alle Sezioni Regionali dalle imprese, è stato ampliato il novero delle attività per le quali è possibile richiedere l’iscrizione, in categoria 2bis: viene inserito anche il CER 20.03.07 (rifiuti ingombranti).

Pertanto sarà possibile iscrivere al trasporto dei propri rifiuti (categoria 2-bis) le imprese non solo per i rifiuti “provenienti da attività del cantiere edile connessa all’attività di costruzione e demolizione”, ma anche per rifiuto ingombrante “proveniente da attività di vendita, produzione e montaggio di mobili da cucina, di arredamento in genere e complementi di arredo e simili”.

Le Sezioni regionali dovranno riportare nei provvedimenti di iscrizione, di rinnovo dell’iscrizione o di variazione dell’iscrizione – e sul sito web dell’Albo- a fianco del codice Cer, l’annotazione sulla provenienza specifica del rifiuto.

Scarica testo